Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?I computer prenderanno il potere a rischio l?intera razza umana?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FABRY24 View Post
    si pu? essere, ma il genere umano non cura mai le cause e ma l'effetto.
    Questa ? generalmente molto azzeccata

Comment

• Font Size
      Originally posted by devilsss View Post
      Probabile, come naturale evoluzione delle specie.
      Il discorso ? + ampio e riguarda ci? che noi consideriamo vita.
      Deve riprodursi per chiamarsi vita? Allora forse anche una forma di vita basata su chip e soft potrebbe esistere. Deve avere il sangue nelle vene? allora no

Nell'universo ci possono essere forme di vita basate su molteplici strategie, elementi basilari, forme di intelligenza ed addirittura dimensioni spazio-temporali

Forme di vita talmente diverse che non potremmo nemmeno riconoscerle.

Tra queste potrebbe anche esser che ci? che ora consideriamo computers, in realt? siano la forma di vita predominante in futuro, maggiormente adattiva, evoluzionalmente veloce. Pu? essere che un giorno saremo sorpassati (punto di singolarit? tecnologica) e soppiantati.

Certamente sar? una forma di intelligenza completamente diversa.

? un tema che sento molto su cui ho scritto diverse cose (ed una tesi)
      se vogliono dominarci in qualche modo devono pur far a meno di noi

Comment

• Font Size
        Originally posted by FABRY24 View Post
        alla fine del 1800 si credeva impossibile volare e pensa che i primi studi sul voto sono del 1500... poi in poco pi? di 100 anni siamo arrivati all'Airbus A380. Credo sia solo questione di tempo.

Il pericolo credo sia proprio che quando ci si renderr? conto che il momento di staccare la spina sia troppo tardi...
        Tra le mie facolt? non vi ? certo quella di prevedere il futuro . Ma basta guardare la cinematografia , i videogame e tutto il fantasy ludico di qualsiasi fattura , per capire che questo che stiamo discutendo ora ? uno dei pi? grandi spettri dell'uomo moderno .
        E' come se un secolo fa fece la marachella (informatica) ed ora ne teme le conseguenze iconsapevolmente cosciente di quel che potrebbe accadere .

In effetti alle macchine dello stato attuale manca solo la coscienza ed il libero arbitrio . Quando le macchine avranno un'anima , potrebbe palesarsi lo spettro uomini vs macchine .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tra le mie facolt? non vi ? certo quella di prevedere il futuro . Ma basta guardare la cinematografia , i videogame e tutto il fantasy ludico di qualsiasi fattura , per capire che questo che stiamo discutendo ora ? uno dei pi? grandi spettri dell'uomo moderno .
          E' come se un secolo fa fece la marachella (informatica) ed ora ne teme le conseguenze iconsapevolmente cosciente di quel che potrebbe accadere .

In effetti alle macchine dello stato attuale manca solo la coscienza ed il libero arbitrio . Quando le macchine avranno un'anima , potrebbe palesarsi lo spettro uomini vs macchine .
          dici che c'? bisogno di un'anima? il pc fa quello che dico io di fare....ma con una IA se dico di fare una cosa e non la fa? come la mettiamo? mica c'? bisogno di un'anima...per ragionare con la propria "testa"....

Comment

• Font Size
            a noi utenti finali sembra che le macchine vivano di vita propria... in realt? sono solo strumenti inanimati in mano a chi tira i fili (google, apple, facebook ecc. ecc. ) per riempirsi le tasche di soldi

Comment

• Font Size
              Originally posted by doking View Post
              se vogliono dominarci in qualche modo devono pur far a meno di noi
              potranno sempre autocostruirsi, non ? che devono accoppiarsi per creare altri robot

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                a noi utenti finali sembra che le macchine vivano di vita propria... in realt? sono solo strumenti inanimati in mano a chi tira i fili (google, apple, facebook ecc. ecc. ) per riempirsi le tasche di soldi
                non ho capito....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  potranno sempre autocostruirsi, non ? che devono accoppiarsi per creare altri robot
                  In natura si chiama riproduzione asessuata

Comment

• Font Size
                    comunque penso che sia Hawking che i nipoti dei nipoti potranno dormire sereni....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      non ho capito....
                      cio? non ? che il computer/telefono ? intelligente (e cattivo) perch? registra tutto quello che fai, cosa dici, dove sei, che foto fai, con chi eri... fa solo da tramite tra te ed il markettaro che si rivende tutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        cio? non ? che il computer/telefono ? intelligente (e cattivo) perch? registra tutto quello che fai, cosa dici, dove sei, che foto fai, con chi eri... fa solo da tramite tra te ed il markettaro che si rivende tutto
                        ovvio nessuno penso crede che google fb smartphone e chi pi? ne ha pi? ne metta possa "ragionare" da solo...non esiste ancora un IA capace di ragionamenti complessi...solo piccole piccole cose per? un domani chiss? dove si potr? arrivare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          comunque penso che sia Hawking che i nipoti dei nipoti potranno dormire sereni....
                          Come disse Renzo a Letta... :gaen:

Comment

• Font Size
                            ovvio nessuno penso crede che google fb smartphone e chi pi? ne ha pi? ne metta possa "ragionare" da solo...non esiste ancora un IA capace di ragionamenti complessi...solo piccole piccole cose per? un domani chiss? dove si potr? arrivare...
                            saremo morti e sticazzi :gaen:

Comment

• Font Size
                              dici che c'? bisogno di un'anima? il pc fa quello che dico io di fare....ma con una IA se dico di fare una cosa e non la fa? come la mettiamo? mica c'? bisogno di un'anima...per ragionare con la propria "testa"....
                              Il concetto di "anima" ? piuttosto vago ed io intendevo proprio questo . Ragionare autonomamente .
                              Attualmente i pc non ragionano . Eseguono semplicissime code di istruzioni binarie .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Il concetto di "anima" ? piuttosto vago ed io intendevo proprio questo . Ragionare autonomamente .
                                Attualmente i pc non ragionano . Eseguono semplicissime code di istruzioni binarie .
                                asimo, mi pare di aver letto da qualche parte, riusciva a associare nomi e cose in modo autonomo, spirit e curiosity raggiungono un luogo, dopo aver ricevuto una meta, in modo anch'essi autonomo, per carit? rispondono sempre a un programma, per?......
                                forse il futuro che non riusciamo a immaginare ? gia qui vicino?

Comment

X
                                Working...
                                X